DA PUBBLICARE IMMEDIATAMENTE N. 3236

Il presente testo è una traduzione della versione inglese ufficiale del comunicato stampa e viene fornito unicamente per comodità di consultazione. Fare riferimento al testo inglese originale per conoscere i dettagli e/o le specifiche. In caso di eventuali discrepanze, prevale il contenuto della versione inglese originale.

Mitsubishi Electric espone i suoi prodotti al CES 2019 di Las Vegas, Stati Uniti d'America

Tecnologie per il settore automobilistico per i veicoli elettrici, a guida autonoma e connessi per una mobilità intelligente

Versione PDF

TOKYO, 20 dicembre 2018 - Mitsubishi Electric Corporation (TOKYO: 6503) ha annunciato oggi che, in occasione del CES 2019, fiera dedicata alle tecnologie dell'elettronica di consumo, a Las Vegas, Stati Uniti, dall'8 all'11 gennaio, presenterà una vasta gamma di tecnologie e prodotti all'avanguardia, ad esempio la sua concept car EMIRAI4 con sistema di guida assistita, che garantirà un trasporto più sicuro e confortevole nell'era della mobilità intelligente. L'esposizione di Mitsubishi Electric, organizzata in base al tema "Realize your mobility ambitions" (Realizza i tuoi desideri di mobilità), si potrà visitare presso lo stand N. 7529 nel padiglione Nord.

Rendering dello stand di Mitsubishi Electric al CES 2019

Presentazioni principali

Zona connessa
- La versione più recente della concept car per la mobilità intelligente EMIRAI4 * (2019) è dotata di tecnologie di assistenza alla guida di nuova generazione, di un'interfaccia uomo-macchina (HMI) avanzata e di altre tecnologie di Mitsubishi Electric per i sistemi di elettrificazione del veicolo, di guida autonoma e di connessione alle reti. Nel corso del CES 2019, Mitsubishi Electrics esporrà due nuove tecnologie per la EMIRAI4, in particolare la tecnologia di "espressione realistica della trama", denominata Real Texture® e una tecnologia basata su indicazioni luminose proiettate sul terreno. Il display del cruscotto a LED Real Texture mostra l'aspetto di realistiche superfici in metallo grazie alla regolazione di lucentezza e sfumature, in base all'angolo di visualizzazione della persona. Le indicazioni luminose sul terreno per la direzione di svolta, l'apertura della porta, e così via, proiettano segnali luminosi animati sulle superfici stradali attorno al veicolo, offrendo degli avvertimenti intuitivi e facilmente visibili sui movimenti imminenti, al fine di garantire una maggiore sicurezza stradale anche in caso di maltempo o neve.
- Una vettura dimostrativa per il mercato del Nord America sarà dotata di un sistema multischermo e di un sistema di ricerca parcheggio con assistenza tramite drone.
- Saranno anche in esposizione le applicazioni di esempio dei servizi avanzati basati sulla posizione, attualmente oggetto di studi congiunti** da parte di HERE Technologies e Mitsubishi Electric.
*  Mitsubishi Electric svela la concept car per la mobilità intelligente EMIRAI4
    http://www.MitsubishiElectric.com/news/2017/1016.html (16 ottobre 2017)
** HERE e Mitsubishi Electric collaborano per offrire servizi avanzati basati sulla posizione per le vetture autonome
    http://www.MitsubishiElectric.com/news/2017/1027.pdf (27 ottobre 2017)
Area della guida autonoma
- In quest'area sarà presentato il veicolo di prova a guida autonoma xAUTO-US, insieme alle relative tecnologie di guida autonoma per l'autorilevamento e la connessione alle reti, che attualmente è sottoposto a una serie di test sul campo sulle autostrade degli Stati Uniti.
Zona dell'elettrificazione
- In quest'area sarà presentata la linea di prodotti di elettrificazione di Mitsubishi Electric quali motori, inverter e caricabatteria di bordo per veicoli elettrici ibridi (HEV) e veicoli elettrici a batteria (BEV).
Real Texture è un marchio registrato di Mitsubishi Electric Corporation.

I comunicati contengono informazioni accurate al momento della pubblicazione, ma possono essere soggetti a variazioni senza preavviso.