DA PUBBLICARE IMMEDIATAMENTE N. 3216

Il presente testo è una traduzione della versione inglese ufficiale del comunicato stampa e viene fornito unicamente per comodità di consultazione. Fare riferimento al testo inglese originale per conoscere i dettagli e/o le specifiche. In caso di eventuali discrepanze, prevale il contenuto della versione inglese originale.

Mitsubishi Electric sta per rilasciare il Mobile Mapping System (MMS) compatto "MMS-G"

Si prevede che questo modello compatto e leggero, di facile trasporto e installazione, amplierà l'attività globale

Versione PDF

TOKYO, 9 ottobre 2018 - Mitsubishi Electric Corporation (TOKYO: 6503) ha annunciato oggi che il 25 dicembre rilascerà una versione compatta del suo sistema Mobile Mapping System (MMS). I sistemi MMS sono sistemi di misurazione di elevata precisione che includono antenne GPS, scanner laser e telecamere montati sulle autovetture e raccolgono i dati di posizionamento 3D sulle superfici stradali e sulle caratteristiche di bordo strada; tali dati vengono generalmente utilizzati come database per creare mappe 3D ad alta definizione per la guida autonoma e per le ispezioni delle infrastrutture. Il nuovo MMS-G caratterizzato da un design compatto, leggero e trasportabile è particolarmente adatto per il montaggio su autoveicoli, treni, mezzi su ruote o navi, e si prevede che sarà utilizzato per diverse applicazioni nei mercati europeo, nordamericano, asiatico e dell'Oceania, dove è previsto un elevato ritmo di crescita.

Il nuovo MMS-G sarà presentato presso lo stand Mitsubishi Electric n. 12.1E.080, nel padiglione 12.1, in occasione dell'evento INTERGEO nel complesso fieristico di Francoforte in Germania, dal 16 al 18 ottobre 2018.

Il sistema MMS-G è progettato per diversi tipi di installazioni / nuvole di punti 3D create dai dati ottenuti tramite MMS

Caratteristiche del prodotto

1)
Il modello compatto e leggero consente un facile trasporto e si adatta a installazioni di diverso tipo
- Il design compatto integra tre antenne per sistemi satellitari globali di navigazione (GNSS) in una sola antenna, riducendo il peso di circa il 50% rispetto all'attuale modello MMS-G220Z.
- Unità per il montaggio su tetto suddivisa in due unità per facilitare il trasporto/l'installazione e ridurre la manodopera.
- Diverse possibilità di montaggio, non solo sulle automobili ma anche su carrozze di treni, mezzi su ruote, navi, ecc.
2)
Rilevamenti sul campo di diverso tipo, ad alta precisione, per la mappatura 3D e le ispezioni delle infrastrutture
- L'unità di misurazione Inerziale (IMU), che consente di rilevare posizione, velocità, assetto e direzione, e il sensore di velocità, possono essere utilizzati in caso di mancata ricezione dei segnali satellitari, ad esempio nei tunnel.
- Una telecamera ad alta sensibilità consente di acquisire dati durante la notte.
3)
Il semplice utilizzo non richiede una formazione specialistica
- Il software operativo proprietario dalle caratteristiche uniche e la GUI permettono di eseguire rilevamenti sul campo senza impostazioni complesse.
- La precisione della misurazione stimata può essere confermata sullo schermo di funzionamento in tempo reale, permettendo agli utenti di selezionare le operazioni in modo efficiente per ottimizzare l'acquisizione dei dati.
- I dati ottenuti possono essere utilizzati per costruire facilmente nuvole di punti laser 3D con il software di post-elaborazione (fornito).

Applicazioni future

Mitsubishi Electric sta sviluppando mercati in Europa, Nord America, Asia e Oceania, dove si prevede un aumento della domanda di rilevamenti sul campo e di ispezioni delle infrastrutture altamente efficienti, precisi e accurati. Tale domanda sembra essere particolarmente promettente in Nord America e in Europa, dove le mappe 3D ad alta definizione sono necessarie per le dimostrazioni di guida autonoma attualmente in corso e per i sistemi commerciali che si prevede di sviluppare nel futuro.

Il nuovo MMS-G di Mitsubishi Electric, oltre che per l'esecuzione di rilevamenti sul campo e l'acquisizione di dati per le mappe dedicate alla guida autonoma, può essere montato in maniera flessibile anche per ispezionare ferrovie, dighe costiere, zone di difficile accesso e molto altro ancora. Si prevede che il suo utilizzo sarà molto diffuso e che permetterà a Mitsubishi Electric di ampliare la sua attività globale in questo settore.

I comunicati contengono informazioni accurate al momento della pubblicazione, ma possono essere soggetti a variazioni senza preavviso.