DA PUBBLICARE IMMEDIATAMENTE N. 3177

Il presente testo è una traduzione della versione inglese ufficiale del comunicato stampa e viene fornito unicamente per comodità di consultazione. Fare riferimento al testo inglese originale per conoscere i dettagli e/o le specifiche. In caso di eventuali discrepanze, prevale il contenuto della versione inglese originale.

Una nuova tecnologia mostra superfici con effetto metallo nei display

Lucentezza e sfumatura cambiano in tempo reale, in base all'angolo di visualizzazione della persona

Versione PDF

TOKYO, 14 febbraio 2018 - Mitsubishi Electric Corporation (TOKYO: 6503) ha annunciato oggi lo sviluppo di una tecnologia di "espressione realistica della trama", denominata Real Texture, che conferisce alla segnaletica digitale e ai display del veicolo l'aspetto di realistiche superfici in metallo, per un effetto visivo più gradevole. La tecnologia Real Texture verrà commercializzata a breve per i cruscotti e i display per la segnaletica digitale.

Caratteristiche di Real Texture

- Calibra sfumature e luci contrastanti, per produrre trame di superficie realistiche con l'aspetto di vari materiali.
- Simula il riflesso della luce in base alla posizione rilevata del viso di chi guarda.
- Costruisce immagini stereografiche, simulando le proprietà riflettenti dei materiali reali.
- Crea splendide rappresentazioni di materiali come vetro e metallo.
- Utilizza un display piatto 2D (non richiede un display stereografico con barriera di parallasse) e una telecamera per tracciare la posizione del viso di chi guarda.

I comunicati contengono informazioni accurate al momento della pubblicazione, ma possono essere soggetti a variazioni senza preavviso.