DA PUBBLICARE IMMEDIATAMENTE N. 3173

Il presente testo è una traduzione della versione inglese ufficiale del comunicato stampa e viene fornito unicamente per comodità di consultazione. Fare riferimento al testo inglese originale per conoscere i dettagli e/o le specifiche. In caso di eventuali discrepanze, prevale il contenuto della versione inglese originale.

Mitsubishi Electric collabora allo sviluppo di un'interfaccia basata sul tatto per unità di controllo a distanza che permette a vedenti e non vedenti di utilizzare facilmente i dispositivi

- Interfaccia altamente intuitiva che induce l'utilizzo del senso del tatto -

Versione PDF

TOKYO, 14 febbraio 2018 - Mitsubishi Electric Corporation (TOKYO: 6503) ha annunciato oggi che, in collaborazione con una scuola per ipovedenti, ha progettato un'interfaccia sperimentale di controllo a distanza che consente alle persone di utilizzare agevolmente le apparecchiature, sfruttando il senso del tatto per riconoscere le forme intuitive e i movimenti dei vari comandi.

Esempi della nuova interfaccia utilizzata per il controllo a distanza di condizionatori d'aria / Regolazione dell'intensità dell'aria tramite lo scorrimento di sfere

L'interfaccia sperimentale di controllo a distanza per condizionatori d'aria è stata sviluppata come case study con la collaborazione di insegnanti e studenti di una scuola per ipovedenti. Nella progettazione della nuova interfaccia sono stati adottati gli stessi principi di corrispondenza tra altezze, forme, ecc. che gli studenti apprendono a scuola. L'esclusiva interfaccia utilizza forme, posizioni e movimenti distintivi per rappresentare le diverse modalità del condizionatore, nonché lo stato e il funzionamento di ciascuna di esse, allo scopo di consentire alle persone ipovedenti di confermare e regolare facilmente le impostazioni.

Formazione per abbinare pioli e tubi della stessa lunghezza / Formazione per abbinare forme e telai corrispondenti

I comunicati contengono informazioni accurate al momento della pubblicazione, ma possono essere soggetti a variazioni senza preavviso.